Lenergia  27/07/2021  Auto

Limanowa a Merli, Faggioli secondo

Questa volta non c’è stato nulla da fare, per Simone Faggioli e Best Lap.

Christian Merli ha vinto con pieno merito la Limanowa, quinta prova delle sette previste dal calendario 2021 del Campionato Europeo Velocità in Montagna, che ora lo vede al comando.

Ha guidato con autorevolezza le libere, le qualifiche e le due manche di gara, stabilendo il nuovo record del tracciato e chiudendo con un vantaggio di oltre sei secondi su Faggioli.

Per quest’ultimo, il fine settimana è risultato più duro ed impegnativo del previsto, alla vana ricerca di un assetto che gli consentisse di affrontare un asfalto molto scivoloso e di provare a contrastare il vincitore.

Chiusa la corsa, Simone ha dichiarato: “Sicuramente il crono di oggi non era quello che volevamo registrare. Rispetto al 2019 siamo stati più lenti di oltre un secondo e mezzo e dobbiamo lavorare per capire le ragioni per le quali, qui, non siamo riusciti a trovare il giusto set-up dell’auto. È arrivata, comunque, la vittoria di gruppo, importante ai fini del campionato”.

 

Foto: Agnieszka Wołkowicz

In Evidenza

PITORRI_ADN_06

Calendario CIVM 2021

_87I8356-thumb-lg

Trofeo Enduro KTM 2021

sel_87I4354-thumb-lg

Calendario Enduro Husqvarna 2021

Seguici su

Segui Lenergia su

Potrebbero Interessarti

FAGGIOLI_2021_04

Ultima di campionato, in Croazia

Archiviata la vittoria di fine Agosto in Slovenia, Simone Faggioli torna in gara in Croazia, dove, con la Buzetski Dani,…
3

Un buon rientro

Dopo le due gare di Ottobiano, round 2 degli Internazionali d’Italia Supermoto 2021, Alessandro Labate aveva dovuto abbandonare la competizione…
pitorri_simonelli_01

Lotta aperta

Dopo le due gare di Imola, disputate nello scorso fine settimana, la lotta per la leadership nella GT Cup del…
upo_4628

Un’altra vittoria, un nuovo titolo

Il traguardo della seconda manche della Pedavena – Croce d’Aune ha regalato a Simone Faggioli l’ennesima vittoria stagionale ed un…

Seguici su

Segui Lenergia su

Numero Verde

© 2021 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign