Lenergia  08/09/2021  Auto

Lotta aperta

Dopo le due gare di Imola, disputate nello scorso fine settimana, la lotta per la leadership nella GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è apertissima.

L’equipaggio Best Lap composto da Lorenzo Pegoraro e Max Mugelli, sostenuti da Lenergia, era arrivato in Romagna in testa alla graduatoria.

Come da regolamento, quindi, ha affrontato le manche in programma con l’handicap del peso aggiuntivo e dei dieci secondi da scontare in ognuno dei due pit stop previsti.

Tutto questo, insieme alle giornate non particolarmente felici ed all’incidente nelle prove libere che ha costretto i meccanici agli straordinari, ha portato a due settimi posti ed al passaggio dalla prima alla seconda piazza della classifica generale.

Il distacco dalla vetta, condivisa da De Marchi – Risitano e Linossi – Vebster, è, però, di un solo punto e la battaglia finale, quindi, è rimandata al Mugello, il 9 e 10 Ottobre.

Dal canto loro, Maurizio Pitorri e Gianluigi Simonelli, secondo equipaggio Best Lap – Lenergia, erano in pista per confermarsi fra i top ten di categoria.

Missione compiuta, per il momento, con l’ottavo ed il nono posto conquistati, rispettivamente, in Gara 1 e Gara 2.

Ora, in attesa del Mugello, ultima tappa stagionale, il pilota reatino e quello ternano occupano la nona posizione della graduatoria, a pochissimi punti di distanza da chi li precede.

In Evidenza

PITORRI_ADN_06

Calendario CIVM 2021

_87I8356-thumb-lg

Trofeo Enduro KTM 2021

sel_87I4354-thumb-lg

Calendario Enduro Husqvarna 2021

Seguici su

Segui Lenergia su

Potrebbero Interessarti

AFKR8221

Un finale bellissimo

Titoli non ancora assegnati, sole, caldo e un’atipica modalità di gara. Più una grande partecipazione e la solita, strabordante passione.…
_87I7541-thumb-lg

Tutti in spiaggia, per chiudere

Come nel 2020, il sipario sulla stagione 2021 dei trofei monomarca enduro più importanti calerà a Bibione. Gli orange KTM,…
maurizio_pitorri-gianluigi_simonelli_q_m

Subito fuori

Al Mugello, la bagarre successiva alla partenza di Gara 1 è stata fatale a Lorenzo Pegoraro, a Max Mugelli e…
FAGGIOLI_2021_05

Sul podio dei Maestri

Il FIA Hill Climb Masters, scontro fra i maestri europei delle cronoscalate, è andato in scena a Braga, in Portogallo,…

Seguici su

Segui Lenergia su

Numero Verde

© 2021 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign