Lenergia  25/03/2021  Auto

Primi passi, stessa musica

Lo scorso fine settimana, l’edizione ventinove della Salita del Costo ha alzato il sipario sulla stagione ufficiale cronoscalate 2021.

E tutto è ripartito com’era finito.

Infatti, a Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza, Simone Faggioli ha regolato nettamente i numerosi piloti giunti da tutta Italia per contendersi la prima prova del Trofeo Italiano Velocità in Montagna.

Il pluricampione fiorentino era arrivato in Veneto per proseguire la preparazione in vista del Campionato Italiano e di quello Europeo, ma il risultato è stato comunque stupefacente: 9.910 metri percorsi in 3’59”55, quasi quattro secondi in meno rispetto al primato stabilito nel 2017 dallo stesso portacolori Best Lap.

Considerata, poi, la cancellazione di una delle manche di prova per un’improvvisa nevicata, quella del pilota sostenuto da Lenergia e della sua Norma Bardahl M20 FC motorizzata Zytek e gommata Pirelli è stata, senza dubbio, una performance da incorniciare.

A fine gara, Simone ha commentato così la sua terza vittoria al Costo: “Sono molto contento! Non mi aspettavo un risultato così, perché l’obiettivo era quello di rodare la vettura e testare soluzioni. La neve durante le prove non lo ha reso possibile, quindi ho optato per un set-up sicuro, che si è rivelato vincente”.

In Evidenza

AL0R5665

Calendari GT 2022

Seguici su

Segui Lenergia su

Potrebbero Interessarti

CSZ_1991

A un passo dal podio

Lunedì 22 si è chiusa la settimana del Mugello dedicata agli ultimi atti del Ferrari Challenge 2021. In Coppa Shell…
CSZ_4100

Una settimana in rosso

Inizia, al Mugello, una settimana tutta in rosso. Rosso Ferrari. Fino al 22 Novembre, infatti, il circuito toscano ospiterà la…
Simone Faggioli

Due chiacchiere con Simone Faggioli

Simone, nel 2021 Campione italiano e vice Campione europeo di velocità in montagna. Un bilancio della stagione appena conclusa? È…
391_GH1_0928

Due chiacchiere con Lorenzo Pegoraro

Lorenzo, il 2021 è stato, per te, l’anno della prima importante esperienza nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Come l’hai…

Seguici su

Segui Lenergia su

Numero Verde

© 2021 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign