Lenergia  24/09/2020  Auto

Un terzo posto che vale il primato

Per le sue caratteristiche, il Piero Taruffi di Vallelunga non è un tracciato per le vetture BMW e le qualifiche di Sabato 19 lo hanno confermato: settimo posto in griglia per la M6 GT3 numero 7 di Stefano Comandini, Marius Zug e Alexander Sims.

Tuttavia, gli stessi piloti che hanno faticato ad esprimere tutto il proprio potenziale sul giro secco, hanno gestito molto bene la gara di Domenica 20, conquistando la terza piazza e, insieme, la testa della classifica provvisoria del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.

Nel primo stint, sulla pista di casa, Comandini ha tenuto un ottimo ritmo ed è rimasto in contatto con i primi.

Dopo il pit-stop, il diciassettenne Zug ha dimostrato di nuovo qualità sorprendenti, consolidando la quarta posizione e mettendosi alla caccia del podio.

A seguire, una volta raccolto il testimone, Sims ha guadagnato il terzo posto, difendendolo con successo fino alla bandiera a scacchi, dove la BMW gestita dal Ceccato Motors Racing Team e sostenuta da Lenergia è stata preceduta dalla Lamborghini Huracan della Imperiale Racing affidata a Kikko Galbiati, Giovanni Venturini ed Alex Frassineti e dalla gemella della scuderia VSR, guidata da Leonardo Pulcini, Raffaele Giammaria e Yuki Nemoto

A fine gara, Roberto Travaglia, Manager del BMW Team Italia ha dichiarato: “Siamo indubbiamente soddisfatti della prestazione. Vallelunga è una pista dove sapevamo che avremmo dovuto faticare, ma piloti e squadra hanno reagito con determinazione e abbiamo saputo venire fuori alla distanza, con un terzo posto che, onestamente, poteva sembrare difficile da ottenere”.

Ora, ad una gara dal termine, Stefano Comandini e Marius Zug guidano, con 34 punti, la classifica piloti.

Li seguono, con 32, Kikko Galbiati e Giovanni Venturini e, con 29, Antonio Fuoco, Giorgio Roda e Alessio Rovera (AF Corse, Ferrari 488 GT3).

Alexander Sims, assente ad Imola, occupa la quarta posizione con 27 punti.

Appuntamento a Monza, dal 6 all’8 Novembre, per la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.

In Evidenza

Seguici su

Segui Lenergia su

Potrebbero Interessarti

Seguici su

Segui Lenergia su

Numero Verde

© 2022 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign