Lorenzo Pegoraro (Best Lap,Wolf GB08 Thunder #91)

Monza, tre giorni di corsa.

5 aprile 2019. Lorenzo Pegoraro di Best Lap si impone nelle prove libere del round inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi a Monza: 24 millesimi su Giacomo Pollini (Giacomo Race) e tre decimi su Claudio Giudice (Scuderia Giudici).

6 aprile – Pollini sigla la pole position (due secondi in meno del record del 2018!) seguito da Pegoraro. Andrea Gagliardini, altro pilota della scuderia Best Lap guadagna la settima posizione.

7 aprile 
Gara 1 – Pista bagnata, la gara si avvia in regime di safety car. Al primo giro Pegoraro si porta in testa ma esce di pista alla variante Ascari, resa viscida dalla pioggia, andando a sbattere contro le protezioni. Nessun danno per il pilota ma un danno non riparabile al telaio della vettura mette fine alla giornata di uno dei favoriti. Passa per primo il traguardo Pollini che però verrà retrocesso al quinto posto per una scorrettezza durante il regime della safety car. Gagliardini si aggiudica la settima posizione mentre il podio è assegnato a Claudio Giudice (Scuderia Giudici).

Gara 2 – Nel pomeriggio l’asciutto consente un grande spettacolo in pista, che soltanto agli ultimi giri stabilisce chi siano i tre vincitori. Primo posto per Davide Uboldi (Uboldi Corse), seguito da Pollini e Danny Molinaro (DM Competizioni). Il nostro Gagliardini è costretto al ritiro per un passaggio sul cordolo.

Tutte le informazioni sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.