Pegoraro Lorenzo, Wolf GB08 Thunder #91, Best Lap

Partono i prototipi, vince Lorenzo!

Le prove ufficiali avevano fatto pensare che sarebbe stato un buon fine settimana, per Best Lap. Ma le gare di Sabato e Domenica sono andate al di là delle aspettative.

Nelle qualifiche, infatti, Lorenzo Pegoraro aveva segnato il secondo tempo e conquistato la prima fila, al fianco di Giacomo Pollini. Da lì, al via di Gara 1, è scattato veloce, approfittando di un’esitazione del pole man e facendo il vuoto dietro di sé.

Primi due giri e due secondi guadagnati sugli inseguitori, in lotta serrata fra di loro. Dalla bagarre esce Federico Scionti, che inanella giri veloci, rosicchia secondi e guadagna la scia del leader della corsa.

Ma non può andare oltre. Pegoraro stringe i denti e passa primo sotto la bandiera a scacchi. Poi Scionti e Davide Uboldi.

Domenica 19, Gara 2. Da regolamento, Lorenzo è ancora secondo in griglia, dietro a Giacomo Pollini.

Via, prima staccata ed è di nuovo al comando. Se ne va giro veloce dopo giro veloce, costruendo un gap che gli consente di assistere alla lotta che, dietro di lui, si infiamma.

Sul traguardo, la sua Wolf BG08 Thunder precede quelle del francese Antoine Miquel e di Federico Scionti, che riconquista il podio dopo Gara 1. Un secondo e tre decimi il distacco dal secondo, sei secondi e sei decimi quello dal terzo.

Ora, in attesa di Misano, 31 Luglio – 2 Agosto, Lorenzo guida la classifica del Campionato Italiano Prototipi. Con i suoi 40 punti, precede Scionti, che ne ha 28, e Miquel, arrivato a 20.