Lenergia  08/07/2021  Moto

Un passo in avanti

Da Venerdì 2 a Domenica 4 Luglio, il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ospitato il terzo round del Campionato Italiano Velocità ELF, a cui partecipa il giovanissimo centauro ternano Luca Agostinelli, supportato, fra gli altri, da Lenergia.

Per lui, il lungo weekend ha segnato un nuovo passaggio di crescita e ne ha consolidato la presenza nella top ten della categoria Premoto 3.

Le prove libere sono partite col piede giusto e le due sessioni di qualifica, concluse entrambe col nono tempo, hanno messo Luca nelle condizioni di lottare, in gara, per le posizioni che contano.

Rimanere con i migliori era l’obiettivo, per fare punti, ma, soprattutto, per accumulare esperienza ed acquisire l’abitudine a lottare nel gruppo di testa.

Gara 1, corsa Sabato e vinta da Edoardo Liguori, è stata molto combattuta e Agostinelli l’ha chiusa quinto, a stretto contatto con chi l’ha preceduto.

Il giorno successivo, Gara 2 ha messo alla prova la tenuta fisica e mentale di tutti i concorrenti, soprattutto a causa della bandiera rossa, esposta dopo 5 giri, e della successiva ripartenza.

Alla fine, l’ha spuntata Flavio Massimo Piccolo, con Luca ottavo sul traguardo.

Il Campionato Italiano Velocità ELF si ferma, ora, per quasi un mese, in attesa dell’appuntamento di Misano previsto dal 30 Luglio al 1° Agosto.

In Evidenza

PITORRI_ADN_06

Calendario CIVM 2021

_87I8356-thumb-lg

Trofeo Enduro KTM 2021

sel_87I4354-thumb-lg

Calendario Enduro Husqvarna 2021

Seguici su

Segui Lenergia su

Potrebbero Interessarti

AFKR8221

Un finale bellissimo

Titoli non ancora assegnati, sole, caldo e un’atipica modalità di gara. Più una grande partecipazione e la solita, strabordante passione.…
_87I7541-thumb-lg

Tutti in spiaggia, per chiudere

Come nel 2020, il sipario sulla stagione 2021 dei trofei monomarca enduro più importanti calerà a Bibione. Gli orange KTM,…
maurizio_pitorri-gianluigi_simonelli_q_m

Subito fuori

Al Mugello, la bagarre successiva alla partenza di Gara 1 è stata fatale a Lorenzo Pegoraro, a Max Mugelli e…
FAGGIOLI_2021_05

Sul podio dei Maestri

Il FIA Hill Climb Masters, scontro fra i maestri europei delle cronoscalate, è andato in scena a Braga, in Portogallo,…

Seguici su

Segui Lenergia su

Numero Verde

© 2021 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign